Come Combattere Le Rughe
Il processo di invecchiamento è naturale e nulla può essere fatto su di esso. Queste linee sottili iniziano ad apparire intorno alla fine degli anni venti che ci ricorda che il tempo è in esecuzione veloce. Le rughe sono temute da molti perché è un segno di vecchiaia.
Ma la buona notizia è che si può combattere indietro. Ci sono modi in cui è possibile spingere indietro e anche ridurli quando iniziano a comparire.
Da dove vengono le rughe?
Quando c’è una rottura della pelle provoca rughe. La rottura avviene quando le strutture cutanee iniziano a indebolirsi. Le strutture cutanee sono fatte di elastina e collagene. Con il tempo la produzione di queste proteine comincia a rallentare e questo provoca la formazione di rughe.
L’elastina e il collagene lavorano insieme per mantenere la pelle giovane. Il collagene aiuta ad offrire resilienza e l’elastina rende la pelle elastica.
Quali sono le cause delle rughe?
I principali fattori che causano l’invecchiamento della pelle sono:
- Lo spostamento nei livelli ormonali con l’età ha un impatto sulla produzione delle proteine
- Cambiamenti di stile di vita come mangiare malsano e lo stress potrebbe influenzare l’aspetto della pelle
- I raggi ultravioletti dal sole e dai prodotti del salone accelerano il processo di invecchiamento della pelle.
È sicuro usare creme per prevenire le rughe? Sì lo è.
Prevenire la formazione di rughe
Per evitare la formazione di rughe o ritardare se avete bisogno di fare alcune scelte di stile di vita sani:
- Mangi una dieta sana, dormi abbastanza, eviti un eccesso di nulla e non fumi
- Uscire sempre con una buona quantità di protezione solare
- Utilizzare le creme antirughe
Creme antirughe
Le creme antirughe lavorano per riparare la pelle dove si trovano le proteine. Queste creme aiutano a ricostruire i tessuti e rafforzare la struttura della pelle. La pelle contiene tre strati. Queste sono l’epidermide, il derma e l’ipoderma. Le creme antirughe contengono alcune molecole sottili che penetrano e vanno oltre la superficie della pelle e funzionano efficacemente.
Ci sono anche molti sieri antirughe che contengono gli stessi ingredienti come quello delle creme antirughe. Tuttavia, i sieri hanno gli ingredienti in una concentrazione più alta. Questi devono essere utilizzati con la crema. È importante ricordarsi di applicare il siero prima e poi la crema. Quando si applica sia il siero e la crema, allora aiuta a combattere le rughe.