Back to top

Tularemia – che cos’è?

 

La tularemia è una malattia infettiva. È raro in natura e attacca i polmoni, la pelle, l’occhio e i linfonodi. È anche indicato come febbre mosca cervi o febbre coniglio ed è causato da batteri chiamati Francisella tularensis.

Causa della Tularemia

La gente si ammala quando ha la Tularemia. Tuttavia, questa malattia non si verifica negli esseri umani naturalmente. Colpisce roditori, conigli, uccelli e pecore. Se si dispone di un animale domestico casa allora si può ottenere Tularemia troppo. Ecco come gli esseri umani ottengono la malattia:

Bit di insetti

Venendo a contatto con un animale che è stato infettato

Consumare acqua contaminata o mangiare carne cruda

Respirare i batteri che provengono dal terreno durante una costruzione o un’attività di giardinaggio

Tularemia può accadere a chiunque si trovi in qualsiasi parte del mondo. Tuttavia, è più comune nelle zone rurali dove gli animali tendono a infettarsi con i batteri. Tularemia può sopravvivere in acqua, nel suolo e negli animali selvatici per molte settimane insieme. Questo è il motivo per cui provoca infezioni in molti modi.

I sintomi mostrano dal modo in cui si viene infettati da questa malattia. Determina anche quanto gravi possono essere i sintomi.

Si può anche iniziare a mostrare i sintomi di cattiva salute sessuale. Questo potrebbe essere a causa di età o a causa di motivi di salute come lo stress. Dai un’occhiata a questo sito per una soluzione al tuo problema.

Chi è a rischio di Tularemia?   

La tularemia è una condizione rara e le persone vengono infettate quando entrano in contatto con un animale contaminato o a causa di un morso di zecca. Ecco alcuni altri fattori di rischio di infettarsi con la Tularemia.

Alcuni lavori come contadino, operaio di laboratorio, gestore di carne e veterinario possono metterti a un rischio più elevato

Visitare luoghi in cui la malattia è comune

Caccia

Diagnosi e trattamento per la Tularemia

 

Diventa difficile diagnosticare la Tularemia perché i suoi sintomi sono abbastanza comuni a qualsiasi altra malattia. Il medico farà un controllo per vedere i batteri è presente nel vostro sistema. Può quindi chiederti di fare una radiografia per verificare la presenza di segni di polmonite. Per il trattamento le verranno somministrati antibiotici che vengono somministrati attraverso la bocca o iniettati. Se avete altre complicazioni allora si dovrà essere trattati per le altre condizioni pure. Se si ottiene Tularemia una volta allora si ottiene immune ad esso, ma alcuni potrebbero farlo più di una volta anche.

Prevenzione della Tularemia

Per evitare di usare repellenti per insetti. Non toccare gli animali selvatici e mangiare carne che è completamente cotta. Bere acqua pulita e indossare vestiti che coprono qualsiasi pelle che è esposta aiuta anche.