Sindrome di Turner – Cause e sintomi

 

La sindrome di Turner è una malattia genetica. Tuttavia, è raro e si trova solo nelle ragazze. Coloro che soffrono di sindrome di Turner hanno una breve altezza e soffrono anche di difetti nel cuore. I sintomi potrebbero essere lievi a volte in cui molti non possono nemmeno essere in grado di riconoscerlo fino a quando non raggiungono la loro fase adolescenziale o giovane adulto. Durante l’adolescenza, molte ragazze iniziano a anormalmente aumentare di peso. Se si sta affrontando questo problema, allora si consiglia di visitare il sito web.

Il sintomo della sindrome di Turner potrebbe verificarsi per tutta la vita. Tuttavia, ci sono trattamenti attraverso i quali si può gestire i suoi sintomi.

 

Cause della sindrome del sintonizzatore      

La sindrome di Turner si verifica quando la femmina perde qualche gene presente sul cromosoma X. Potrebbero esserci delle femmine a cui potrebbe mancare un’intera copia del cromosoma X. Per gli altri, potrebbe essere solo una parte di un cromosoma X che contiene il particolare gene che scompare. La maggior parte dei bambini nati con un cromosoma mancante sono abortiti. La bassa percentuale di bambini nati con questo cromosoma mancante sviluppa la sindrome di Turner.

 

Sintomi della sindrome di Turner

I sintomi della sindrome di Turner potrebbero iniziare prima che il bambino nasca. Dà ai genitori l’idea che il loro bambino possa soffrire di sindrome di Turner. L’ecografia potrebbe mostrare problemi ai reni e al cuore o un accumulo di liquidi.

Quando il bambino è nato poi il bambino ragazza mostrerebbe alcune caratteristiche fisiche che mostrano che lei può essere affetto da sindrome di Turner. I sintomi comuni sono piedi e mani gonfi o un’altezza di nascita inferiore alla media. Gli altri segni evidenti sono:

Collo weblike e largo con pieghe extra per la pelle

Una mascella inferiore più piccola che si sta allontanando e un tetto stretto e alto della bocca

L’attaccatura dei capelli bassa e le orecchie sono un set basso

Ampi capezzoli distanziati e un ampio petto

Braccia girevoli verso il gomito

Ritardo della crescita

 

Nelle femmine più anziane, i sintomi possono mostrare tutto per tutta la loro durata di vita.

Essi non possono avere scatti di crescita al momento previsto

Una breve altezza

Insufficienza ovarica che non li lascia andare normalmente attraverso la pubertà

Sterilità

Perdita del ciclo mestruale

 

Complicazioni della sindrome di Turners    

La sindrome di Turner può essere associata a molte altre complicazioni per la salute. Questo potrebbe includere problemi con il rene, cuore, scheletrico e problemi e con il sistema immunitario.

 

Diagnosi e sta testando

Se durante un’ecografia il bambino ha mostrato un’anomalia, allora il medico può suggerire di ottenere un’amniocentesi fatto. Qui viene estratto il liquido protettivo che circonda il bambino nell’utero. Il sangue materno può anche essere testato. Questo permette al medico di diagnosticare se il bambino manca l’intero cromosoma X o solo una parte di esso.

Se la diagnosi non viene effettuata prima o al momento della nascita, vengono eseguiti alcuni test di laboratorio per verificare la funzione dell’ormone e della funzione tiroidea. Il medico suggerirà anche di testare il cuore, il rene e l’udito.

 

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.