Segni di carenza di proteine che dovrebbero sollevare un allarme rosso

Il corpo umano dovrebbe ottenere almeno il 10% dell’apporto calorico giornaliero attraverso le proteine. Cercare i segni di cui di seguito e noto come carenza di proteine può influenzare la vostra salute in modo complicato. E se si affrontano problemi con la salute maschile quindi provare Erogen X..

Ora a proposito di carenza di proteine qui ci sono alcuni segni comuni da guardare:

Problemi di capelli, pelle o unghie

La carenza di proteine lascia il segno visibile sulle unghie, sui capelli e sulla pelle. Queste parti del corpo consistono principalmente di proteine. Guardare fuori per capelli dirada, unghie fragili, e colore sbiadito dei capelli. Se si nota uno di questi poi ottenere i livelli di proteine testati.

Perdita di peso muscolare   

Vedere la tua bilancia di pesatura ticchettio verso il basso può essere una buona notizia, ma non così se sei carente di proteine. Se vedete un cambiamento negativo nel vostro peso, allora questo è perché il vostro corpo potrebbe non essere sempre sufficiente proteine. Se il corpo non ottiene la quantità necessaria di proteine allora inizia a abbattere i muscoli per ottenere la sua dose di proteine. I tuoi muscoli immagazzinano grasso e quindi dovresti vedere la tua composizione corporea cambiare drasticamente se non hai proteine adeguate.

Edema

La pelle gonfia e gonfia è un segno di Edema. Ciò è causato da basse quantità di albumina di siero umano che è altamente abbondante nella proteina presente nella parte liquida del sangue o nel plasma sanguigno. Grave carenza di proteine provoca pressione oncotica che a sua volta provoca l’accumulo di liquidi nei tessuti e causare gonfiore. La carenza di proteine potrebbe anche causare l’accumulo di liquido nella cavità addominale che è un segno di kwashiorkor.

L’indebolimento delle ossa

Un basso apporto proteico influisce sulle ossa. L’indebolimento delle ossa provoca fratture. Fratture frequenti potrebbero essere un segno di carenza di proteine.

Umore

Il cervello utilizza neurotrasmettitori che sono sostanze chimiche che aiutano a trasmettere informazioni tra le cellule. Questi neurotrasmettitori sono costituiti da aminoacidi. Mancanza di proteine nella vostra dieta significa basso funzionamento del neurotrasmettitore e questo cambia le funzioni cerebrali.

Sensazione di stanchezza

Un basso apporto di proteine ti fa sentire affaticato e debole. Può causare una perdita di forza e rallentare il metabolismo.

Bassa immunità

Il sistema immunitario del corpo produce anticorpi e le proteine sono un blocco costituto degli anticorpi. Hai bisogno di un forte sistema immunitario per combattere il virus e i batteri. Senza abbastanza proteine, sei più suscettibile a un sistema immunitario più debole.

Sensazione di fame spesso

Le proteine ti tengono saziato per molto tempo. Una dieta ricca di proteine previene i morsi della fame e le frequenti voglie. Una dieta a basso contenuto proteico invece ti fa sentire affamato spesso e quindi aumenta l’assunzione di calorie.

Conclusione

 Comprendi i segni della carenza di proteine per lasciare che il tuo corpo funzioni senza soluzione di continuità. Conoscere le cause di carenza di proteine e prendere misure immediate per trattarlo può salvarti da gravi malattie causate da carenza di proteine.

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.