Back to top

Perché dovresti adottare un’alimentazione intuitiva

Perché dovresti adottare un’alimentazione intuitiva

 

Mangiare intuitivo viene fornito con molti vantaggi e questi sono anche basati sulla ricerca.

  • L’alimentazione intuitiva è legata a una migliore attitudine psicologica e abbassa l’indice di massa corporea. Aiuta anche a mantenere il peso. Anche se mangiare intuitivo non può contribuire molto alla perdita di peso, consente di mantenere un peso ottimale.
  • Uno dei principali vantaggi di seguire l’alimentazione intuitiva è che migliora la vostra salute psicologica. Coloro che partecipano a questo metodo di mangiare vedono un miglioramento nella loro autostima. Accettano la loro immagine del corpo e vedono un miglioramento nella qualità della loro vita. Mangiare intuitivo aiuta a ridurre l’ansia e le depressioni.
  • Il tasso di ritenzione di questo metodo di mangiare è anche alto. Ciò significa che le persone sono più propensi a seguire e attenersi a questo programma a lungo. Mangiare intuitivo non vuole seguire modelli di dieta rigorosi. Ti aiuta a fare un cambiamento di stile di vita che può rimanere con te per tutta la vita.

 

  • Come da studi, quelle donne che seguono l’alimentazione intuitiva hanno meno probabilità di affrontare un comportamento di disturbo alimentare. La ricerca dimostra che mangiare intuitivo è legato a un atteggiamento sano nei confronti del cibo e ti permette anche di avere un’immagine sicura di te.

Come iniziare con l’intuitivo mangiare 

Ci sono modi in cui si può iniziare con l’alimentazione intuitiva. Inizia ad assumerti la responsabilità del tuo atteggiamento e comportamento. Quando mangi, chiediti se mangi a causa della fame fisica o emotiva.

Se hai fame fisicamente, allora classifica il livello di fame o pienezza. Sei molto affamato o sei imbalsamato? Mangia quando hai fame. Non aspettare fino al palco quando il tuo corpo inizia a morire di fame. Smettila di mangiare sul palco quando ti senti pieno. Non dovresti sentirti imbottito.

 

Ci possono essere lezioni nella tua zona dove è possibile ottenere una guida sul mangiare intuitivo. Tutto quello che devi fare è avvicinarti alla tua abitudine di mangiare. Non giudicate voi stessi ed essere consapevoli di come e quando si mangiano i pasti. Puoi provare questo e vedere i risultati per te stesso.

 

Mangiare intuitivo crede nel modo in cui si mangia. Non si concentra su ciò che si mangia. Bisogna capire i suoi segnali di fame e questo è ciò che dovrebbe guidarlo sulla se mangiare o meno. Seguire un’alimentazione intuitiva può richiedere tempo, ma chi è in grado di prendere il controllo della sua fame può godere di una migliore immagine del corpo e di una migliore qualità della vita seguendo un’alimentazione intuitiva.