La Storia

La ditta Epoca

Provenienti da esperienze diverse, ma all’interno dello stesso settore, dopo alcuni anni di proficua collaborazione come colleghi, nacque l’idea di mettere insieme le proprie idee, creando una nuova realtà con un obbiettivo importante: diventare una grande azienda, non tanto per le dimensioni ma per capacità di diventare partner sicuri ed affidabili per la nostra clientela.

Ben presto ci rendemmo conto che le avversità congiunturali del periodo, e la difficoltà iniziale di inserirci come nuovi fornitori, non lasciavano molto spazio nel modo di operare standard al quale erano già abituati i nostri clienti. Dovevamo creare qualcosa di nuovo, un sistema, una filiera di consulenza/prodotto/qualità/servizio, che ci permettesse di emergere in tempi rapidi.

Nel corso degli anni, abbiamo messo insieme, la nostra esperienza alle nostre idee innovative, abbiamo selezionato e formato il personale interno ed esterno, creato una struttura agile e dinamica in continua evoluzione in grado di dare un servizio a 360° competente, costante e puntuale.

Queste convinzioni e la determinazione a diventare una presenza importante nel mercato dell’imbottito ci ha consentito, nonostante il periodo di crisi a livello nazionale ed internazionale, una costante crescita in termini di numero di clienti e di valore assoluto di fatturato!

Oggi disponiamo di un team di 14 persone, 4 mezzi propri per le consegne, un magazzino di oltre 1.500 mq, con ampia disponibilità di accessori per tappezzeria, passamaneria, una vasta gamma di tessuti per arredamento pelle ed ecopelle.

Una costante analisi del mercato e dei bisogni del cliente, la ricerca continua e investimenti in nuove tecnologie, lo sviluppo di cicli di produzione ecocompatibili nonché l’aggiornamento costante con le nuove tendenze, fanno della EPOCA s.r.l. un leader del settore, e un valido partner per la vostra attività.