I principi chiave dell’alimentazione intuitiva

 

Ci sono alcuni principi di base della filosofia alimentare intuitiva.

  • È importante rifiutare mentalmente la dieta. Si ha un’idea che c’è una dieta da qualche parte che funzionerà e vi aiuterà a perdere peso e vivere uno stile di vita sano. Mangiare intuitivo non crede in questo ed è anti-dieta.
  • Quando hai fame dovresti onorarlo. La fame non è un nemico. Quando si ottiene i segni della fame poi rispondere ad esso. Puoi farlo nutrendo il tuo corpo. Se si aspetta e lasciarsi ottenere eccessivamente fame allora si sono più propensi a mangiare troppo.
  • Fate pace con il vostro cibo. Non si dovrebbe entrare in una guerra con il cibo. Non continuare a pensare a cosa dovresti mangiare e a cosa non dovresti.
  • Il cibo non è buono o cattivo per te e non devi essere giudicato in base a ciò che mangi e a ciò che non mangi. Sfida i tuoi pensieri se iniziano a giudicarti.
  • Rispettare quando ti senti pieno. Se il tuo corpo ti dice che ha fame allora nutrilo. Se il tuo corpo ti dice che è pieno la sosta mangiare. Ascolta quando il tuo corpo indica la pienezza confortevole. Quando si mangia concentrarsi sul cibo e controllare quanto fame si è a continuare a mangiare.
  • È importante che vi piaccia il cibo e la vostra esperienza di mangiare. Ci dovrebbe essere un fattore di soddisfazione nel cibo che si mangia. Mangiare un pasto che si trova gustoso. Siedi e mangia il tuo pasto e non affrettarti mai. Se assaggi e mangi il tuo cibo lentamente e ti piace allora vedrai come ancora meno cibo inizia a soddisfarti. Si può provare questo se si vuole perdere peso naturalmente.

 

  • Il mangiare emotivo è pericoloso, ma tutti cadiamo in questa trappola prima o poi. Questo è il modo in cui il corpo affronta i sentimenti. Trova altri modi per affrontare questi sentimenti. Si può provare a camminare o meditazione per sbarazzarsi di queste emozioni. Ci sono anche alcuni momenti del giorno in cui si è più inclini a indulgere in mangiare emotivo. Tieni sotto controllo quei tempi e gestisci la tua fame emotiva in modi migliori.
  • È importante che tu rispetti il tuo corpo. Non criticarlo per come appare e ciò che pensi sia sbagliato nel tuo corpo. Il tuo corpo è bello e dovresti apprezzarlo.
  • Esercizio e sentire la differenza. Trova gli esercizi che ti piacciono e inizia a muovere il tuo corpo. L’idea di esercitare non è quello di perdere peso, ma di essere forte, eccitato, attivo, e soprattutto vivo.
  • Il cibo che metti in bocca dovrebbe farti sentire bene. Dovrebbe anche avere un buon sapore. È l’intero modello del tuo cibo che cambierà il tuo aspetto e il tuo aspetto. Un singolo spuntino non influenzerà la vostra salute.