Ecco i vantaggi del sonno di qualità

Sonno è stato ignorato spesso e molti o dormire meno o non ottengono sonno di qualità. Tuttavia, è importante capire che il sonno è importante per il vostro benessere e per una migliore salute. Infatti, è importante che si ottiene almeno sei o sette ore di sonno ogni notte. In caso contrario, molti rischi per la salute vengono con esso.

Cuore sano

È importante che dormi per avere un cuore sano. Ictus e attacchi cardiaci tendono ad accadere durante il tempo di mattina e questo potrebbe essere a causa del modo in cui il sonno interagisce con i nostri vasi sanguigni. Quando non si ottiene un sonno sufficiente allora questo provoca il colesterolo e la pressione sanguigna alta che sono rischiose e possono portare a malattie cardiache mortali. Per un cuore sano almeno otto ore di sonno è un must.

Previene il cancro

Coloro che lavorano in turni che finiscono in ritardo hanno un’alta probabilità di sviluppare il cancro al colon e al seno. L’esposizione alla luce riduce i livelli di melatonina che è un ormone che è responsabile per il ciclo di Veglia e sonno. Questo ormone offre protezione dal cancro. Sopprime la crescita tumorale.  È importante che tu tenga la tua camera da letto scura e non usi l’elettronica prima di andare a letto. Questo permetterà al corpo di produrre la melatonina che è necessaria.

Ridurre lo stress

Quando il corpo non ottiene un sonno sufficiente, allora viene stressato. Questo mette le funzioni del corpo in allerta e questo porta ad alta pressione sanguigna. Provoca anche il rilascio di ormoni dello stress. Quando si ha la pressione sanguigna alta, si ha un alto rischio di sviluppare infarto. Inoltre, gli ormoni dello stress rende difficile per voi per rilassarsi e dormire. Se non riesci a dormire a causa dello stress, allora prova alcune tecniche di rilassamento che aiutano a contrastare gli effetti di stress. Questo vi permetterà di dormire più velocemente.

Ridurre l’infiammazione

A causa di un aumento dell’ormone dello stress che viene causato a causa di meno sonno provoca un aumento nei livelli di infiammazione nel corpo.  Questo provoca molte condizioni cardiache come il diabete e tumori. Con l’infiammazione, il corpo comincia a detoriare come invecchia.

Sii più vigile

Quando si ottiene un buon sonno si è anche più attenti. Ti senti pieno di energia il giorno dopo. Dal momento che siete attivamente impegnati questo consente di avere un buon sonno la notte successiva pure. Una buona notte di sonno ti fa essere più partecipativo e ti godi e vivi meglio i tuoi giorni.

Idealica ha tutti i dettagli che devi sapere per capire perché il sonno è importante per te.