È sicuro di fare sesso in gravidanza?

Se fare sesso o meno quando è incinta è qualcosa che la maggior parte delle donne e dei loro partner si chiedono. Temono se può danneggiare il bambino e causare un aborto spontaneo. Anche i partner non sono sicuri delle posizioni sessuali che dovrebbero evitare.

Quindi il sesso è sicuro?

Il sesso è naturale e normale e può essere fatto se la gravidanza è normale. La penetrazione e il movimento del rapporto sessuale non danneggiano il tuo bambino. Il bambino è protetto bene dalle pareti muscolari dell’utero e dell’addome. Il bambino è anche ben ammortizzato dal fluido amniotico.

Si possono sperimentare contrazioni orgasmo, che non è la stessa delle contrazioni del lavoro. Tuttavia, per evitare questo alcuni medici possono chiedere di evitare di fare sesso nelle ultime settimane prima della consegna perché si pensa che le prostaglandine che sono un ormone che è presente nel seme potrebbe stimolare le contrazioni di lavoro. L’ormone è creduto per indurre il lavoro in una gravidanza che è a pieno termine o oltre la data di scadenza di gravidanza. Questo perché il gel che viene utilizzato dai medici per maturare la cervice contiene anche prostaglandine. Ci sono tuttavia differenze di opinione qui e uno non sa con certezza.

Quando si dovrebbe stare attenti a fare sesso durante la gravidanza?

Il medico può chiederle di evitare il sesso nelle seguenti condizioni. Nel caso in cui si verifichino macchie o sanguinamento nella prima gravidanza il medico potrebbe consigliarvi di evitare il sesso fino a raggiungere 14 settimane di gravidanza. Anche nelle seguenti condizioni, il medico può chiederle di non fare sesso per tutta la gravidanza:

  • La debolezza della cervice
  • Bassa placenta sdraiata
  • Sanguinamento pesante durante la gravidanza
  • Infezione vaginale durante la gravidanza

Se ha una qualsiasi di questa condizione, parli con il medico se può fare sesso durante la gravidanza.

Conclusione

Ogni donna è un individuo e può sentirsi diversamente sul sesso rispetto ad altri. Per alcuni di loro, non sentono alcun desiderio di fare sesso durante la gravidanza. Altri possono sentirsi eccitati quando sono incinta. È anche possibile per i vostri desideri sessuali di continuare a cambiare quando sei incinta. Si sentiva autocosciente per sentirsi più sexy.

È importante che tu ne parli con il tuo partner. Potrebbe essere necessario giocare con alcune posizioni nelle fasi successive della gravidanza. Quindi assicuratevi di discutere il vostro sentimento con il vostro partner e poi decidere di fare ciò che è comodo per voi.

Cliccando qui vi permetterà di sapere di alcune comode posizioni sessuali che si possono provare quando è incinta.

This entry was posted in blog. Bookmark the permalink.