Cos’è la Sindrome di Klinefelter o la Sindrome di XXY?

La Sindrome di Klinefelter è una condizione di cui i vostri geni sono responsabili. Ciò si verifica quando un ragazzo nasce con un cromosoma X in più. Gli uomini hanno un cromosoma XY naturalmente, ma quelli con la sindrome di Klinefelter hanno un cromosoma X o XXY in più. Questo è come prende il nome.

La maggior parte degli uomini che soffrono di Sindrome di Klinefelter non lo saprà fino al momento in cui decidono di avere un bambino.

 

Cause della sindrome di Klinefelter

Il cromosoma X in più è solo per caso. È lo sperma o l’uovo che si riunisce e crea il cromosoma X supplementare. Le donne anziane hanno un po’ di probabilità di partorire bambini con un cromosoma X in più. Tuttavia, le probabilità sono molto rare.

Gli uomini che soffrono di sindrome di Klinefelter possono avere un extra del cromosoma X in ogni cellula e questa è anche la condizione più comune. Potrebbe anche essere che c’è un cromosoma X in più solo in alcune delle cellule. Questo è noto come mosaico Sindrome di Klinefelter e in questo caso, non si presenta alcun sintomo. Potrebbe anche essere che alcuni hanno più di un eccesso del cromosoma X. Questo è un evento raro, ma rende la condizione molto grave.

Se si soffre anche di gravi problemi di aumento di peso quindi dare Idealica una prova. Ti aiuta a dimagrire.

 

Sintomi di cui si trovano a trovarsi a soffrire di Sindrome di Klinefelter

Ci sono alcuni uomini che mostrano segni di sindrome di Klinefelter quando sono ancora bambini. Tuttavia, altri non mostrano alcun sintomo fino a quando non raggiungono la pubertà o la loro età adulta. Molti uomini non possono mai sapere che hanno la sindrome di Klinefelter perché non mostrano alcun sintomo a tutti.

I sintomi della Sindrome di Klinefelter variano anche con l’età. Nei bambini, si può osservare ernia, lenta manica e lento a raggiungere pietre miliari. Essendo più tranquillo del solito, i muscoli deboli e testicoli che non cadono nello scroto sono altri segni.

 

Nei bambini, affrontano problemi con fare amicizia e hanno difficoltà a parlare di ciò che sentono. Hanno livelli di energia molto bassi. I bambini con sindrome di Klinefelter hanno problemi con la lettura, la scrittura e la matematica. Sono timidi e hanno poca fiducia in se stessi.

 

Gli adolescenti con sindrome di Klinefelter avranno seni più grandi e meno peli del corpo e del viso. Hanno un tono muscolare minore e anche i loro muscoli crescono molto lentamente. Per loro, la pubertà non viene mai o non finisce. Hanno un pene piccolo e testicoli piccoli. Per lo più li vedrai essere più alti degli altri in famiglia.

Gli adulti affetti da sindrome di Klinefelter sono per lo più sterili e hanno un desiderio sessuale molto basso. Hanno bassi livelli di testosterone e hanno problemi nell’ottenere un’erezione.

 

 

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.