Comprendi il tuo sangue del periodo e se è motivo di preoccupazione

Il periodo di sangue filante, goffo o appiccicoso potrebbe sembrare spaventoso. Tuttavia, questo è normale.

Se noti una consistenza simile a un gel nel tuo periodo, allora è solo un coagulo rimosso dall’utero. Va bene se il coagulo di sangue è piccolo. Il periodo è il primo giorno del ciclo mestruale quando il rivestimento dell’utero viene scartato dal corpo. Il sangue del periodo è una miscela di sangue, rivestimento uterino e liquido vaginale. Potresti notare varie consistenze nei primi due giorni del tuo periodo, che potrebbero non preoccuparti.

·        Il sangue del periodo dall’aspetto filante sarà sotto forma di lunghi filamenti di sangue che hanno una consistenza fluida e appiccicosa. Ciò è dovuto ad un’alta concentrazione del rivestimento uterino. Il sangue sarà di colore brillante o scuro.

·        Il sangue del periodo dall’aspetto goffo è rotto e gelatinoso e forma spessi grumi. Questo è a causa dei coaguli di sangue che passano attraverso il corpo. È normale. Il periodo potrebbe essere rosso scuro, rosso vivo o marrone

·        Un periodo acquatico si vede di solito durante la fine del ciclo mestruale. Il sangue appare rosso e acquatico nella consistenza. Il sangue potrebbe anche essere scuro se viene ossidato. Tuttavia, un sangue rosso vivo e acquatico potrebbe essere sangue fresco che potrebbe venire dall’utero. Potrebbe essere causato da un aborto spontaneo o da una lesione nell’utero. Ciò richiede un’attenzione immediata e dovresti visitare il medico, che è particolarmente importante se pensi di essere incinta.

·        Inoltre, se noti che passi coaguli di sangue che sono grandi continuamente, parlane con il tuo ginecologo.

Quando dovresti vedere un dottore?

Tutti coloro che hanno periodi mensili sperimenteranno il loro periodo in modo diverso. Potresti avere anche periodi diversi. Anche la durata del periodo e i sintomi che ne convengono possono cambiare. Se nota cambiamenti prolungati nel ciclo, si prega di discutere lo stesso con il medico. Se ti senti prosciugato, allora potresti voler provare Collosel. I sintomi che devi cercare sono:

·        Aumento dei crampi durante il periodo

·        Stanchezza, lividi e mancanza di respiro potrebbero essere a causa dell’anemia.

·        Sanguinamento o dolore dopo il sesso

·        Coaguli che diventano grandi man mano che il tuo periodo progredisce.

·        Immergersi tra i cuscinetti o il panno ogni ora

·        Scarico grigio o rosso brillante, acquatico

·        Sanguinamento pesante che prolunga a più di 7 giorni Piccole variazioni nel tuo periodo non sono motivo di preoccupazione. Tuttavia, se trovi qualcosa che sembra particolarmente allarmante, allora è meglio mostrarlo a un medico.

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.