Back to top

Carenza di vitamina D – Sintomi e cause

Carenza di vitamina D – Sintomi e cause

 

Se eviti il sole o sei allergico al latte, allora potresti essere ad alto rischio di avere una carenza di vitamina D. Coloro che sono su una dieta vegana hanno anche un’alta probabilità di avere un rischio di carenza di vitamina D.

La vitamina D è anche conosciuta come la vitamina D del sole. Questo è prodotto dal corpo quando la pelle è esposta alla luce solare. La vitamina D si trova in alcuni alimenti naturalmente. Si trova in alcuni olio di fegato di pesce, pesce, e tuorli d’uovo. Si trova anche in alcuni prodotti di grano e alcuni prodotti lattiero-caseari fortificati.

La vitamina D è essenziale perché offre forza alle ossa. È anche usato dal corpo per utilizzare il calcio che ottiene dalla dieta. Una carenza di vitamina D provoca rachitismo che è una malattia in cui il tessuto osseo non si materializza correttamente. Questo causa problemi ossei molli e deformità nello scheletro. C’è un sacco di ricerca in corso in questo campo che dimostra che la vitamina D è importante in quanto protegge uno da molti problemi di salute.

I sintomi e i rischi per la salute della carenza di vitamina D

Se soffri di sintomi di dolore muscolare e osseo allora questo potrebbe significare che hai carenza di vitamina D. Tuttavia, molti potrebbero non capire questi sintomi perché i sintomi sono sottili. La carenza di vitamina D potrebbe causare altri rischi per la salute. Bassi livelli ematici di vitamina D sono associati con i seguenti problemi. Sneak una sbirciatina qui per ottenere alcuni integratori sani e sicuri.

 

Un aumento del rischio di malattie cardiovascolari che potrebbe portare alla morte

– Deficit cognitivo negli adulti più anziani

L’asma è bambini

– Cancro

Secondo la ricerca, la vitamina D svolge un ruolo importante per prevenire e trattare le condizioni. Questo include il diabete, sia di tipo 1 e tipo 2 , intolleranza al glucosio, ipertensione, e sclerosi multipla.

Cause di carenza di vitamina D

La carenza di vitamina D si verifica a causa di molte ragioni.

Non si ottiene la vitamina D necessaria che è necessario per il vostro corpo. Questo è un problema se si dispone di una dieta vegana. Questo perché la maggior parte delle fonti di vitamina D dal cibo si trovano in pesce, manzo, e tuorli d’uovo che non vengono consumati da coloro che hanno una dieta vegana.

Siete inclini a carenza di vitamina D se l’esposizione alla luce solare è limitata. Il corpo produce vitamina D quando la pelle viene esposta alla luce solare. Se rimani a casa la maggior parte del tempo, allora il tuo corpo non è esposto al sole e questo causa carenza di vitamina D.