5 semplici modi per prendersi cura dell’orecchio

5 semplici modi per prendersi cura dell’orecchio

La buona salute è l’asset più prezioso che si possa avere. Quando si tratta di prendersi cura del nostro corpo, esercitiamo regolarmente, mangiare cibo sano, visitare il dentista una o due volte l’anno e dormire tranquillamente per almeno 8 ore. Ma che mi dici delle orecchie? Abbiamo davvero cura abbastanza per l’organo più delicato del nostro corpo, le orecchie? Prendersi cura delle nostre orecchie è importante in quanto contribuisce al buon potenziale uditivo. Per conoscere i semplici consigli e le tecniche per proteggere la salute delle orecchie e la capacità uditiva, navigare qui per leggere l’articolo.

  1. è essenziale per mantenere le orecchie secche come l’umidità nelle nostre orecchie è sempre male. Dopo il nuoto o prendendo un bagno di testa, c’è una grande possibilità che l’acqua viene intrappolata all’interno delle orecchie, rendendolo un luogo di allevamento di batteri. In questi casi, le nostre orecchie diventano più inclini a infezioni e condizioni come le orecchie del nuotatore. Quindi, se la testa è stata inzuppato in acqua, usa un asciugamano morbido per asciugare delicatamente le orecchie.
  2. quasi tutti noi usano un batuffolo di cotone per pulire la cera d’orecchio dal condotto uditivo, che in realtà non è raccomandato. La cera d’orecchio è la sostanza difensiva naturale prodotta dal nostro orecchio interno per evitare che polvere e altre particelle nocive entrino. Tuttavia, la cera in eccesso può essere rimossa utilizzando un panno morbido e umido di cotone. Ricordate, l’orecchio interno è molto sensibile e inserendo qualsiasi cosa all’interno può danneggiare parti sensibili come un timpano.
  3. gli esercizi cardiaci come camminare, correre e andare in bicicletta Pompano sangue a tutte le parti del nostro corpo, comprese le orecchie, che è buono per il funzionamento delle parti interne dell’orecchio. Durante il ciclismo, è essenziale indossare un casco come qualsiasi concussione può finire in perdita uditiva.
  4. le perdite acustiche indotte dal rumore stanno diventando comuni nel mondo di oggi. Dovremmo assicurarci di abbassare i volumi di altoparlanti e cuffie al livello desiderabile. Inoltre, gli auricolari nelle cuffie sono pericolosi in quanto si adattano direttamente accanto al timpano. Possiamo optare per cuffie over-the-ear per evitare danni al timpano.
  5. W dovrebbe parlare con il nostro operatore sanitario primario per includere screening uditivi nel controllo del corpo regolare. Nella maggior parte dei casi, la perdita dell’udito non si verifica durante la notte. È possibile scoprire e trattare difetti minori durante tale screening, che a sua volta evita problemi importanti legati al potenziale uditivo.